ASLA – associazione no profit che riunisce oltre 100 tra i più prestigiosi studi legali operanti in Italia – lancia ASLA Legal Hack, il primo hackathon sui temi della gender diversity negli Studi Legali Associati.

ASLA Legal Hack è una competizione, a squadre, della durata di 24 ore non stop, che si svolgerà il 14 e 15 aprile 2018, presso i quattro Collegi Universitari di merito di Pavia, con la partnership di H-Farm.

L’obiettivo della competizione è lo sviluppo di idee e soluzioni innovative che favoriscano l’avanzamento delle avvocate nella carriera all’interno degli studi legali associati. La sfida è quella di immaginare, anche attraverso modalità smart e digitali, le azioni, i programmi e le strategie capaci di promuovere una cultura meritocratica e inclusiva che sappia valorizzare e far crescere il talento e la leadership femminile negli studi legali associati e sappia rendere il più trasparente possibile il processo di ammissione ai ruoli di vertice.

Le categorie di soggetti che possono partecipare sono indicate nel Regolamento in allegato: Regolamento ASLA Legal Hack

Tra queste sono ricompresi anche gli studenti universitari di qualsiasi disciplina.

La scadenza per le iscrizioni, inizialmente prevista per l’8 aprile, è stata prorogata al 13 aprile 2018. Verranno comunque accettate iscrizioni anche in sede di inizio gara: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-asla-legal-hack-44478522458

I progetti vincitori dell’hackathon saranno presentati il 18 maggio 2018, a Milano, nel contesto del prestigioso evento ASLA Diritto al Futuro.

Per le tre squadre vincitrici sono previsti tre differenti premi dell’ammontare complessivo di 3.000,00 euro.

Sito ASLA Women http://www.aslawomen.it/index.php/it/attivita/concorsi/157-asla-legal-hack-l-hackathon-di-aslawomen

Condividi su: