Il Servizio Ricerca e Terza Missione dell’Università di Pavia ha organizzato una giornata di lancio della nuova call Marie Sklodowska Curie – Innovative Training Networks (ITN) del programma Quadro Europeo Horizon 2020, pubblicata ​lo scorso ​12 ottobre 2017.​ L’evento sarà condotto in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) e si terrà giovedì 26 ottobre 2017, dalle​ ore 14.00 ​alle ​ 17.30,presso​ l’aula Scarpa dell’Università di Pavia (C.so Strada Nuova, 65​), e sarà aperto a tutti i ricercatori dell’Ateneo.

In allegato il programma della giornata:

Locandina

Chi è intenzionato a partecipare, è invitato a compilare il form online al​ seguente link: registration form​

La call Marie Sklodowska Curie – Innovative Training Networks si chiuderà il 17 gennaio 2018.

L’obiettivo della call è quello di raccogliere proposte di partenariati europei innovativi per la formazione di Early Stage Researchers, tipicamente giovani ricercatori iscritti al corso di dottorato.

Le proposte progettuali potranno essere impostate secondo tre possibili forme: European Training Networks (ETN), European Industrial Doctorates (EID) o European Joint Doctorates (EJD) aventi finalità differenti, dalla costruzione di reti miste di formazione in collaborazione con l’industria alla costituzione di nuovi dottorati congiunti europei.

Nel corso della giornata verrà inoltre fornita una panoramica su tutti gli strumenti di finanziamento Marie Sklodowska Curie, oltre agli ITN, con particolare attenzione per le Individual Fellowship (IF) e le Research and Innovation Staff Exchange (RISE).

Come di consueto, tutti gli applicants dell’Ateneo potranno essere supportati dal Servizio Ricerca e Terza Missione per la preparazione e presentazione dei progetti alla call in oggetto.

 

Condividi su: