Giovedì 12 ottobre 2017, alle ore 21.00, presso l’Aula del ‘400 dell’Università di Pavia (Piazza Leonardo da Vinci), si terrà il concerto di inaugurazione dell’anno accademico “Il maestro di canto della regina”, organizzato dall’Associazione studenti del Collegio Volta e finanziato dall’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Il trio Faraone-Zuccalà-Zampetti si esibirà per creare un perfetto connubio tra pianoforte, clarinetto e voce baritonale, adottando un repertorio vario e piacevole, adatto anche al pubblico meno esperto.

Il programma musicale, piacevole e vario, comprende brani per clarinetto e pianoforte (Schumann, Kovacs), per pianoforte solo (Liszt), arie d’opera (Mozart), arie da camera (Bellini, Tosti, Paulenc), canzoni napoletane (Di Capua).

La serata all’insegna della musica seguirà un percorso culturale molto ampio, dove il pubblico sarà condotto dai tre professionisti alla conoscenza di momenti musicali rilevanti nell’intera storia della musica.

L’ingresso è libero.

Locandina

Condividi su: