Giovedì 28 settembre 2017, alle ore 18.00, presso l’aula G del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia (Via San Felice, 5), si terrà l’incontro con l’associazione studentesca AIESEC.

Con l’inizio delle lezioni AIESEC offre agli studenti l’opportunità di intraprendere un percorso di crescita personale e professionale parallelo al percorso di studi.

AIESEC è il network internazionale di studenti più grande al mondo, presente in più di 122 paesi. Il suo obiettivo è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero. È l’associazione studentesca che permette di vivere l’università a 360°, allargare i propri orizzonti, costruire un network internazionale, imparare soft skills che  rendano i giovani competitivi nel mercato del lavoro, migliorando allo stesso tempo se stessi e la società che ci circonda. Al momento 900 ragazzi italiani ne fanno parte in 20 diverse università italiane.

Durante l’incontro ci sarà l’occasione di conoscere i volontari.

Come ogni anno in questo periodo, AIESEC apre a tutti gli interessati le porte del proprio comitato per mostrare agli studenti le proprie attività e dar loro la possibilità di entrare a far parte del mondo AIESEC.

L’evento è dedicato a tutti gli studenti che sono interessati a saperne di più su AIESEC, su come funziona e come entrare a farne parte.

Ecco il programma dell’evento:

– presentazione di AIESEC in quanto associazione internazionale, della sua storia, dei suoi obiettivi;

– AIESEC in Pavia: la storia del comitato e l’importanza di avere un impatto sulla realtà che ci circonda;

– la struttura organizzativa dell’associazione e come ogni area contribuisce agli obiettivi;

– spazio dedicato ad alcuni degli associati, che racconteranno la loro esperienza;

– spiegazione del processo di selezione per entrare a far parte del comitato.

Alla fine della presentazione i partecipanti avranno la possibilità, se lo desiderano, di cominciare il processo di selezione e ricevere eventuali chiarimenti.

Per maggiori informazioni:

– aiesec.it/join

– pavia@aiesec.it

 

Condividi su: