Uscito un nuovo numero della rivista filosofica “InCircolo” dedicato all’immaginazione. Presente anche un intervento di Francesca Calabi che è stata professoressa di Storia della Filosofia tardo antica all’Università di Pavia.

Presenti anche articoli di: Carlo SINI, Elio FRANZINI, Roberto DIODATO, Giacomo MERCURIALI, Nunzio ALLOCCA, Dario CECCHI, Vimala THAKAR, Alessandro VIGORELLI PORRO, Diego D’ANGELO, Chiara ZANCAN, Pietro GAROFALO, Emilio RENZI, Katia Serena CANNATA, Roberto ESCOBAR, Eugenio MOZZARELLI, Gianni TRIMARCHI, Emilio RENZI, Franco SARCINELLI, Alessandro GALVAN, Luca TORRENTE e Cristina ZALTIERI.

Tra i vicedirettori della rivista il Prof. Canevari, docente del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Pavia.

MATTEO CANEVARI è professore a contratto di Antropologia Culturale presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Pavia. È autore di una monografia dedicata al pensiero di Georges Bataille, La religiosità feroce (Milano: Le Monnier, 2007), di un testo introduttivo su Friedrich Nietzsche, Leggere La genealogia della morale (Pavia: Ibis edizioni, 2008), e di uno studio sull’epistemologia della performance in antropologia, Lo specchio infedele (Milano: Mimesis, 2015).

Di seguito il link alla rivista:
http://www.incircolorivistafilosofica.it/numero-3-giugno-2017/

 

Condividi su: