“Attraverso la cooperazione internazionale, ogni anno tanti giovani italiani hanno la possibilità di trovare posti di lavoro importanti nell’Unione Europea, nell’ONU e nelle ONG. È un’opportunità preziosa, che non va sprecata”. Lo ha dichiarato il 13 giugno, all’Università di Pavia, Mario Giro, Vice Ministro degli Esteri con delega alla cooperazione.

L’incontro, dal titolo “Lavorare nella cooperazione internazionale” (leggi articolo correlato http://news.unipv.it/?p=21528), rappresentava la settima tappa del progetto in vista del primo Forum nazionale della cooperazione che si terrà nel 2018.

Il progetto, a livello nazionale, comprende una serie di “Giornate d’orientamento sulle opportunità di lavorare con la cooperazione internazionale”, dove gli studenti universitari e quelli dell’ultimo anno delle superiori sono i protagonisti di un confronto libero e informale. Mario Giro ha illustrato le opportunità di lavoro che la cooperazione internazionale offre ai giovani oggi e ha illustrato le modalità di partecipazione per accedere alle borse di studio offerte dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) che verranno assegnate nel 2018.

Condividi su: