L’Università di Pavia intende promuovere presso i soggetti attivi nel sistema economico la propria progettualità scientifico-tecnologica attraverso una serie di giornate tematiche dedicate a profili applicativi dell’innovazione.

Le iniziative hanno lo scopo di illustrare argomenti di punta per i quali i Dipartimenti dell’Università possiedono approfondite conoscenze e verso i quali, nel contempo, si è evidenziato un interesse crescente del mondo industriale.

In particolare, le giornate contribuiranno a fare conoscere in dettaglio le competenze dell’Università utili alle imprese e a stimolare la collaborazione tra mondo accademico e industriale. L’obiettivo è quello di arrivare a progetti di interesse aziendale e/o a proposte congiunte per accedere a finanziamenti attraverso bandi pubblici regionali, nazionali ed europei.

EDISU patrocina l’iniziativa e gli incontri si svolgeranno presso lo storico Collegio Cairoli di Pavia.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 7 giugno 2017, alle ore 14.00, presso il Collegio Cairoli di Pavia (Piazza Cairoli, 1), con un focus su “Bioeconomy dialogues. Progetti green dal territorio e oltre”.

Per ragioni organizzative i partecipanti sono invitati a confermare la propria presenza alla giornata entro il 1 giugno p.v. al link http://tinyurl.com/unipv-GiornateTematiche o con una mail a terzamissione@unipv.it.

In allegato il programma della giornata:

Programma

Condividi su: