La smentita a questo pensiero corrente si avrà mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 17.30, presso il Collegio Giasone del Maino di Pavia (Via Luino, 4), dove si terrà la presentazione della Laurea Magistrale PLUS (LM+) in Filosofia.

E a parlarne sarà proprio uno studente laureato in filosofia Simone Pantaleo, che lavora nell’azienda YOOX NET-A-PORTER GROUP, partner della LM+ per il corso in Filosofia.

Si tratta di una delle proposte fortemente innovative che l’Ateneo pavese ha recentemente avviato in stretta collaborazione con il Sistema dei Collegi universitari che contraddistingue Pavia e la sua università come caso unico nel panorama delle città universitarie italiane.

La novità sta nell’opportunità per gli studenti di mettersi in relazione direttamente con un’azienda partner del progetto con la quale viene concordato il percorso didattico e soprattutto l’argomento e l’impostazione della tesi di laurea che deve essere in grado di dare risposta alle esigenze del mondo imprenditoriale.

L’evento è rivolto a tutti gli studenti della Laurea Triennale in Filosofia e, in particolare, agli iscritti del terzo anno. Parteciperanno il prorettore alla Terza Missione prof. Francesco Svelto, il rettore del Collegio Giasone del Maino, prof. Renata Crotti, i docenti del corso di laurea in filosofia della commissione LM+, e lo stesso Simone Pantaleo, laureato in filosofia che lavora alla  YOOX NET-A-PORTER GROUP, partner della LM+ per il corso in Filosofia.

La YOOX NET-A-PORTER GROUP è un’azienda italiana leader attiva nel settore delle vendite on line di beni di moda, lusso e design.

Sarà occasione per conoscere il contenuto del corso di laurea LM+ in filosofia dialogando direttamente con il prorettore e i docenti, oltre che di ascoltare la testimonianza di un laureato in filosofia già inserito nel mondo del lavoro e partner del progetto.

L’evento sarà seguito da un aperitivo, che sarà occasione per uno scambio più informale con il prorettore e i docenti.

Condividi su: