Anche a Pavia scienza alla spina alla portata di tutti. In contemporanea in diciotto città italiane e undici paesi al mondo. Terza edizione dell’evento di divulgazione scientifica più grande al mondo che porta gratuitamente la scienza nei pub di tutta Italia.

Robotica, onde gravitazionali, viaggi planetari, genetica, neuroscienze, medicina e tecnologie sostenibili alcuni dei temi affrontati dagli oltre 150 ricercatori di fama internazionale.

Dal 15 al 17 maggio 2017 si terrà nei pub di 18 città italiane (Trento, Rovereto, Torino, Milano, Pavia, Genova, Padova, Trieste, Bologna, Siena, Pisa, Lucca, Roma, Napoli, Bari, Avellino, Catania, Palermo) l’evento di divulgazione scientifica internazionale “Pint of Science” organizzato dall’Associazione “Pint of Science Italia”. La manifestazione si svolgerà contemporaneamente anche in 11 paesi al mondo (UK, Francia, Germania, Giappone, Tailandia, Austria, Spagna, Australia, Canada, Sud Africa e  Brasile) rendendola di fatto la più grande manifestazione mondiale del suo genere.

In Italia oltre 150 speaker porteranno le loro ricerche nei circa 60 pub coinvolti nella tre giorni. Gli argomenti trattati riguarderanno tematiche di grande attualità e interesse per il pubblico e verranno presentati in un luogo informale consentendo al grande pubblico di partecipare, intervenire e appassionarsi alla scienza più facilmente.

Dalla robotica alla genetica dall’astrofisica alle neuroscienze, dagli OGM al sesso verranno toccati tutti i temi più attuali del panorama scientifico mondiale presentati da esperti di rilievo internazionale di alto profilo scientifico  e in grado di comunicare la scienza anche ai non addetti ai lavori,

A Pavia i pub coinvolti saranno Il Brigantino, il San Tommaso e il Modernista. A partire dalle 19.30 lunedì, martedì e mercoledì (15-16-17 maggio) si viaggerà dagli Ogm al restauro dei beni culturali, dalle malattie neurodegenerative a Ebola accompagnati dai ricercatori e da una buona pinta di birra.

Ingresso gratuito. Per prenotazioni contattare direttamente i locali interessati.

Segui Pint of Science sui Social:

http://www.facebook.com/pintofscienceitaly

http://www.twitter.com/pintofscienceIT

http://www.instagram.com/pintofscienceIT

Condividi su: