Il terzo MOOC (Massive Open Online Course) dell’Università di Pavia, dal titolo “Introduction to the Theory of Distributions and Applications”, è online dal 28 aprile 2017 sulla piattaforma internazionale Iversity. Autore il Prof. Ugo Pietro Gianazza.

Il corso presenta le nozioni di base della Teoria delle Distribuzioni; è in lingua inglese, libero, online e aperto a tutti ed è raggiungibile al seguente indirizzo: https://iversity.org/en/courses/introduction-to-the-theory-of-distributions-and-applications

Diversamente dai normali corsi online, i MOOCs garantiscono accesso aperto e gratuito a chiunque voglia partecipare e sono progettati per ospitare un numero elevato di partecipanti.

Molte università europee aderiscono a questo movimento, avendo dapprima creato e poi erogato i loro MOOCs su piattaforme internazionali.

Anche il nostro Ateneo intende prendere parte a questa iniziativa, che ricade sotto il tema attualissimo della Modernization/Internationalisation of Higher Education System e soprattutto dà corso ai principi fondamentali della Digital Agenda 2020.

Per maggiori informazioni sui corsi MOOCs dell’Ateneo, si legga l’articolo correlato http://news.unipv.it/?p=17831

Condividi su: