Dal 4 al 9 aprile 2017 SHOWall Smart Hitech OpenWall – un progetto di pareti, soluzioni di arredo e di illuminazione innovative – sarà presente al Fuorisalone 2017. Il progetto SHOWall “Made in Pavia” viene sviluppato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Pavia (coordinatore prof. Guido Giuliani), insieme a un gruppo di start up innovative, Agevoluzione S.r.l.s., Vesenda S.r.l. e Julight S.r.l. (quest’ultima, spin-off dell’Università degli Studi di Pavia), in collaborazione con un partner legato al mondo del design e dell’arredo quale MTP Arredamenti (plano® design).

L’obiettivo del progetto SHOWall é costruire un sistema modulare (moduli OpenWall) componibile di “oggetti-scatola” con contenuto tecnologico (SmartBrick) personalizzabile e declinabile in infinite variazioni per installazioni domestiche, industriali, per allestimenti espositivi in negozi, fiere, musei, bar e ristoranti. Il sistema permette di costruire pareti interattive componendo elementi hardware innovativi (luci led interattive, proiezioni ed effetti ambientali con sorgenti laser, sensori, pannelli multimediali per accesso a contenuti esclusivi e/o online) ed elementi software altrettanto innovativi.

​Il progetto SHOWall è stato finanziato a valere sul Bando “Smart Fashion and Design” promosso da Unione Europea e Regione Lombardia e cofinanziato dal POR FESR 2014-2020.

SHOWall è presente al Fuorisalone 2017 con gli eventi plasticONE e plasticTWO presso Isola design District, in due location ai piedi del “Bosco Verticale”.

plasticONE è  una collezione di grafica e fotografia pensata per il sistema SHOWall. Le opere plasticONE sono numerate e realizzate da artisti scelti su supporti plastici.

plasticTWO è l’evento per  la presentazione di due collezioni di gioielli, La rinascita del Loto e Tehran, creazioni dell’artista Sogand Nobahar. SHOWall è stato utilizzato per la realizzazione del Nobahar design concept store.

plasticONE
c/o key Gallery
Via Pietro Borsieri 12, Milano
https://issuu.com/planostorie/docs/showall_plasticone

plasticTWO
c/o [.BOX] Videoart project space
Via Federico Confalonieri 11, Milano
https://issuu.com/planostorie/docs/showall__nobahar_store_concept

Condividi su: