Sabato 11 marzo 2017, dalle ore 9.30, presso la Sala Conferenze del Palazzo Broletto (Piazza della Vittoria, 15 – Pavia), si terrà l’incontro “Donna marziale”, rivolto in particolar modo al settore “rosa” e alle studentesse del nostro Ateneo.

Il progetto “Donna marziale” nasce nel 2012 come spin off delle attività del Centro sportivo arti marziali di Pavia al fine di prevenire e contrastare la violenza di genere.

Alla base del Progetto “Donna Marziale” vi è l’educazione all’autodifesa come conoscenza del ciclo della violenza dalla consapevolezza di subire uno stato di violenza e dalla conoscenza della psiche durante un’aggressione, alla conoscenza degli aspetti legali in caso di denuncia e della possibilità di sfuggire al proprio aggressore tramite tecniche specifiche di difesa personale.

Il corso è stato inserito nella manifestazione, indetta e patrocinata dal Comune di Pavia – Assessorato Pari Opportunità, “Giornata Internazionale della Donna 2017. FESTIVAL DEL DIALOGO TRA UOMINI E DONNE”.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Brochure

Locandina Giornata Internazionale della Donna 2017. FESTIVAL DEL DIALOGO TRA UOMINI E DONNE

Condividi su: