Nestlé e i suoi partner di Alliance4Youth organizzano, in collaborazione con il Collegio Santa Caterina da Siena e l’Università degli Studi di Pavia, un workshop sul mondo del lavoro durante il quale i membri dell’alleanza presentano i Mestieri d’Italia, le nuove professioni che possono contribuire a dare slancio alla competitività del Paese.

L’incontro si svolgerà mercoledì 5 ottobre 2016 dalle 10.00 alle 16.00 presso:

Collegio Santa Caterina da Siena
Via S. Martino 17 A/B
27100 Pavia

La partecipazione è libera, non occorre registrarsi.

Alliance4Youth è un’alleanza fra aziende per dare valore al talento dei giovani under30, insieme alle istituzioni, con l’obiettivo di dare slancio alla competitività e all’innovazione delle industrie del Paese.

La mattina vedrà l’intervento degli HR Director delle aziende parter del progetto; nel pomeriggio si terranno sessioni di CV Clinic alle quale i partecipanti potranno registrarsi la mattina dell’evento.

Programma:

Ore 10.00

Saluto di benvenuto del Pro-Rettore alla Terza Missione, Prof. Francesco Svelto e della Rettrice del Collegio S. Caterina da Siena, Avv. Giovanna Torre.

Ore 10.00 – 11.30

I progetti speciali per i Giovani in azienda”: gli HR Director delle aziende partecipanti presentano i progetti speciali per i Giovani su cui stanno investendo.

Aziende partner presenti alla giornata: BNP Paribas, Chep, Dhl, Dimension data, DS Smith, FM Logistic, Gi Group, Nestlè, Nielsen.

Ore 11.30 – 13.00

I Mestieri di Italia“: i ragazzi già inseriti in azienda presentano le loro esperienze e descrivono il loro ruolo in azienda.

Ore 14.00 – 16.00

CV Clinic“: esperti di selezione sono a disposizione per correggere il CV e simulare un colloquio in azienda.

Per accedere al servizio di CV Clinic è consigliabile prenotarsi al desk di accoglienza Nestlé la mattina stessa dell’evento.

>> scarica la locandina dell’evento

In previsione della giornata, le aziende partner del progetto pubblicheranno annunci di stage e lavoro sulla bacheca annunci Almalaurea.

>> consulta la bacheca Almalaurea

Condividi su: