Nei giorni 8-10 maggio 2016, si terrà a Pavia, presso Palazzo Bellisomi-Vistarino (Via Sant’Ennodio, 26), il 1st Young Scientist Workshop on “Stem cell niche: from basic science to clinical application”.

Il convegno rappresenterà un momento unico di incontro in cui selezionati giovani ricercatori (età massima 40 anni) potranno presentare i loro più recenti studi, confrontarsi e soprattutto creare nuove e proficue reti di collaborazione. L’idea è di offrire ai partecipanti la possibilità di sviluppare nuovi progetti da sottomettere ai bandi per progetti di ricerca dedicati a giovani ricercatori.

Oltre alle classiche presentazioni non mancheranno occasioni di discussione, tavole rotonde e incontri di socializzazione. Il tutto in compagnia di 4 scienziati di esperienza e fama internazionale, chiamati a presentare non solo le loro ricerche, ma soprattutto a fornire consigli per la stesura di progetti vincenti, per l’ottenimento di finanziamenti, e per lo sviluppo delle ricerche di base in nuovi ambiti applicativi. In particolare, avremo il piacere di ospitare:

  • Elisabetta Dejana, Professoressa di Patologia Generale presso l’Università degli Studi di Milano e direttrice di Unità di ricerca IFOM di Milano;
  • Paolo Bonaldo, Professore di Biologia Applicata presso l’Università degli Studi di Padova;
  • Pasquale De Blasio, Fondatore di ISENET S.r.L. Milano e ISENET USA LLC Philadelphia;
  • Mauro Magnani, Professore di Biochimica presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e co-fondatore di due start up companies: Diatheva S.r.L. ed EryDel S.p.A.

È previsto un numero massimo di 40 partecipanti. La quota di adesione di 100 euro comprende pernottamento presso la foresteria del Palazzo Bellisomi-Vistarino o in uno dei Collegi di Pavia, vitto e materiale congressuale.

Gli interessati devono compilare la scheda di iscrizione e spedirla, entro e non oltre il 14 aprile 2016, al seguente indirizzo e-mail: yswvistarino@gmail.com

Per informazioni potete consultare il sito: http://alessandrabalduini.com/ysw2016

Condividi su: