Andrea Moro, Prorettore della Scuola Universitaria Superiore – IUSS Pavia, è il nuovo consigliere del Ministro Sen. Prof. Stefania Giannini per il settore universitario. Il decreto di nomina è stato firmato nei giorni scorsi ed è ora stata resa pubblica anche da una lettera di benvenuto da parte del Miur.

Dal 2013, su nomina dell’allora Ministro On. Prof. Maria Chiara Carrozza, Moro è vice presidente del Comitato di Esperti per la politica della Ricerca (CEPR) organo di governo presieduto dal Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.

Classe 1962, ex studente al Liceo Classico “U.Foscolo”, laureato in lettere antiche a Pavia, linguista e neuroscienziato di fama internazionale specializzato all’università di Ginevra Moro è Professore Ordinario di Linguistica Generale presso la Scuola Superiore Universitaria ad Ordinamento Speciale IUSS di Pavia dove copre la carica di Prorettore Vicario dello IUSS. Nel suo curriculum ci sono esperienze in varie università, tra le quali la Scuola Normale di Pisa, il Collège de France, la Harvard University e l’MIT.

Negli uffici di diretta collaborazione del Ministro, oltre ad Andrea Moro, sono stati nominati in questi giorni Oscar Pasquali (Capo della Segreteria Tecnica), Damien Lanfrey (Chief Innovation Officer), Michele De Vitis (Segreteria Tecnica) e Salvatore Giuliano (esperto formazione dirigenti).

Condividi su: