Giovedì 21 aprile 2016 alle ore 21.00 presso l’oratorio dei SS. Quirico e Giulitta (Piazza del Municipio, Pavia) avrà luogo l’ottavo incontro del ciclo “I Giovedì di A.M.P.R.A.” dal titolo “Il simbolismo del viaggio”. Relatore il Prof. Claudio Bonvecchio, Professore Ordinario di Filosofia presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Un ciclo di incontri rivolti a un pubblico ampio ed eterogeneo, per offrire l’opportunità di approfondire dimensioni della vita contemporanea insolite, assunte come ovvie e spesso trascurate, che in modi differenti hanno a che fare con il nostro abitare il mondo, nel sentire, negli affetti, nell’esercizio del pensiero.

Gli eventi sono organizzati dell’associazione pavese no profit A.M.P.R.A., Associazione di Medicina e Psicologia per la Ricerca-Azione, e intendono essere un’occasione per offrire, attraverso riflessioni, libere divagazioni e momenti di esperienza condivisa, spunti di conoscenza e di crescita per disseminare nella vita quotidiana di tutti noi una quota crescente di bellezza, curiosità, attenzione e una rinnovata disposizione a comprendere meglio noi stessi e gli altri.

Si tratta di incontri dedicati a svariati temi e aspetti della vita quotidiana che coinvolgono il pensiero e le emozioni, per diffondere la cultura psicologica in modo accessibile a tutti e al contempo serio e rigoroso, e vedranno come relatori diversi autorevoli esponenti pavesi del mondo psicologico e filosofico.

Crediti formativi per studenti universitari della facoltà di Psicologia dell’Università di Pavia.

Ingresso a offerta.

INFO E PRENOTAZIONI: info@ampra.it – www.ampra.it

Locandina

Calendario incontri