L’Assessorato all’Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Pavia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia e l’EDiSU, presenta lo spettacolo teatrale “Generazione Disagio – dopodiché stasera mi butto”, realizzato dal gruppo teatrale Generazione Disagio e prodotto da Proxima Res, in programma al teatro Cesare Volta di Pavia (via S. d’Acquisto 1, quartiere Scala) nelle serate del 15 e 16 dicembre 2015.

Lo spettacolo, che ha già ricevuto numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale, affronta le tematiche tipiche del disagio generazionale, crisi e voglia di cambiamento, che vengono trattate con un meccanismo di ribaltamento paradossale che mette in luce un’attitudine autolesionista: invece di risolvere i propri problemi o lottare per un mondo migliore, i personaggi si abbandonano piacevolmente al disagio, lo difendono e lo praticano con impegno e disciplina.

L’intento è quello di offrire un momento culturale di qualità rivolto a tutta la cittadinanza, con particolare riferimento alla popolazione studentesca universitaria.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 e l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. È inoltre previsto, per entrambe le serate, un servizio-navette gratuito. Tutte le info su spettacolo e trasporti (tragitti e orari) saranno pubblicate sul sito www.comune.pv.it/generazionedisagio.

Per info:

Comune di Pavia | U.O.A. Sviluppo Politiche Giovanili – email: cristina.tiengo@comune.pv.it | tel. 0382.399229

Condividi su: