Al via dal 20 giugno 2023 un nuovo percorso formativo progettato per incrementare le competenze digitali e favorire la crescita come professionisti.

Abbiamo progettato Digital-mente con l’obiettivo di imparare ad affrontare le sfide legate al digitale, ovvero di diffondere il Digital Mindset.

Questo progetto nasce con la volontà di aumentare e diffondere le competenze digitali attraverso un percorso formativo appositamente disegnato nel quale vi saranno dei facilitatori, figure centrali che sosterranno e guideranno i colleghi in un nuovo approccio al digitale.

I facilitatori, o Tutor Digitali, verranno selezionati all’interno del personale dell’Università tramite un apposito bando.

Se hai conoscenza e dimestichezza nell’uso degli strumenti digitali anche senza avere competenze da tecnico, se ti ritieni sensibile e orientato all’ascolto e al supporto degli altri, se sai di poter migliorare le performance del tuo ufficio o della tua area e sei interessato a dare il tuo contributo, l’Ateneo sta cercando proprio te.

Ai Tutor Digitali sarà dedicata, in esclusiva, la prima parte del progetto Digital-mente: il percorso formativo prevede una prima parte di formazione da remoto, seguita da una seconda sessione di incontri in aula, webinar ed eventi. Al termine del percorso i Tutor Digitali potranno ottenere una certificazione di idoneità informatica che arricchirà il loro CV.

Nella seconda fase inizierà poi il percorso formativo aperto a tutti, anche grazie al supporto e alla presenza della rete di Tutor Digitali.

I Tutor Digitali saranno cruciali per individuare strumenti o procedure che possano supportare l’operatività quotidiana dei colleghi e per sfruttare al meglio alcune abilità digitali già presenti in Ateneo.

Entra a far parte del cambiamento: tieniti pronto e riceverai presto maggiori informazioni.

 

L’iniziativa è organizzata dal Servizio Programmazione e Sviluppo organizzativo – UOC relazioni sindacali, facilitazione amministrativa e formazione.
Condividi su: