Sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 il Museo per la Storia dell’Università di Pavia sarà aperto dalle 10:00 alle 18:00. Nella giornata di sabato, il Museo offrirà anche una visita guidata tematica alle ore 16:30, che condurrà alla scoperta dei cortili e delle statue della struttura centrale d’Ateneo e delle sale del Museo.

Il Palazzo Centrale dell’Università di Pavia è nato dall’unione di diverse strutture architettoniche, ottenuta, nel corso dei secoli, grazie a rinnovamenti importanti eseguiti da architetti di fama. La visita guidata di sabato 13 maggio racconterà dunque le origini della grande struttura, che iniziarono con il primo edificio che ne venne a far parte: il Palazzo di Azzone Visconti, donato verso la fine del ‘400 da Ludovico il Moro. Il percorso si concentrerà anche gli usi cui furono destinati cortili, aule e ale degli edifici, per molto tempo in costante divenire.

Per accedere al Museo sono disponibili biglietti al prezzo intero di 5€ e al prezzo ridotto di 3€, oltre a diverse gratuità. È anche disponibile la vantaggiosa offerta di un biglietto cumulativo che consente, al costo di 6 euro e per un intero mese, l’accesso a tutti i musei del Sistema museale universitario (Museo Golgi, Museo di Archeologia, Museo Kosmos, Museo della Tecnica Elettrica, Orto Botanico).

Per controllare queste o altre tipologie di biglietto, consultare la pagina web dedicata

Per maggiori informazioni: 0382 984052 (biglietteria) / 0382 984707 – museo.storico@unipv.it – http://musei.unipv.eu/msu/

Facebook: museoperlastoria.unipv
Instagram: museoperlastoria_unipv
Twitter: MSUunipv

Condividi su: