ll bando Marie Skłodowska Curie Action 2021 di Horizon Europe torna a premiare la ricerca dell’Università di Pavia finanziando un progetto nell’ambito dei Doctoral Networks.

Il bando Marie Skłodowska Curie Action-Doctoral Networks supporta docenti e ricercatori che vogliano costruire reti internazionali per la formazione e la mobilità dei dottorandi con progetti su tutte le discipline.

Ida Genta

Il progetto “NanoReMedi” punta a definire un modello di dottorato nel campo dei nanomateriali applicati alla medicina / medicina rigenerativa con la formazione di 13 dottori di ricerca. Coordinato localmente da Ida Genta, docente di Tecnologia Farmaceutica presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco, il progetto coinvolge anche Enrica Chiesa, Rossella Doratie Bice Conti, docenti dello stesso dipartimento.

Fanno parte del consorzio l’Università degli Studi di Milano, l’Università Politecnica de Catalunya, The Hebrew University of Jerusalem, l’Universite de Montpellier e l’Asociacion Centro de Investigacion cooperativa en Nanociencias CIC Nanogune insieme a 11 aziende europee.

Per maggiori informazioni: Progetto NanoReMedi

Condividi su: