Franco Berrino, medico ed epidemiologo che ha diretto per numerosi anni l’Unità di Epidemiologia e Medicina Predittiva dell’Istituto dei Tumori di Milano, mercoledì 5 aprile 2023, presso l’Aula ‘400 dell’Università di Pavia, dalle 19:15 alle 20:30, racconterà del suo ultimo libro “La Foresta di Perle” su come ritrovare il contatto con la Madre Terra.

Un libro di poesia e di conoscenza, di bellezza e di denuncia, che apre gli occhi all’incanto e all’orrore. Quando l’uomo è inconsapevole può spingersi a compiere azioni brutali fino a sabotare quella stessa Madre che gli ha donato la vita. Un libro rivelatore, alla fine del quale il lettore avrà conquistato la chiarezza ineluttabile dell’importanza di agire quotidianamente a protezione della natura. Un libro che restituisce al lettore il suo più alto valore: quello di uomo custode del creato.

È coautrice del libro Enrica Bortolazzi.

L’iniziativa si svolge a sostegno del progetto di ricerca “Meditazione per il benessere psicofisico: indicatori neurofisiologici e soggettivi”. presente sulla piattaforma di crowdfunding dell’Ateneo Universitiamo by Unipv.

Locandina “La Foresta di Perle”

 

Condividi su: