Sono aperte le iscrizioni per il secondo laboratorio formativo di Arte Terapia all’interno del progetto “Prevenire la Violenza Educando al Rispetto”.

Il laboratorio sarà tenuto dalle operatrici del Progetto Aisha, attive dal 2016 sul territorio di Milano con lo scopo di prevenire, sensibilizzare e contrastare le violenze contro le donne.

L’appuntamento si rivolge agli studenti e alle studentesse di tutti i corsi laurea dell’Università di Pavia interessati approfondire temi quali le differenti concezioni culturali di corpo e di violenza, con particolare attenzione alle modalità di perpetrazione della violenza più comuni nelle famiglie arabe: questo focus è stato scelto sulla base delle esperienze sul campo dell’Associazione Progetto Aisha, che lavora prevalentemente con persone proveniente dal Nord Africa e dal Medio Oriente.

La parte del laboratorio adibita alla pratica Arte Terapeutica ha lo scopo di attivare un clima di gruppo per sollecitare i sensi e il corpo in prima persona sulle tematiche proposte.

Il laboratorio si svolgerà in presenza presso le aule del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali:

Martedì 14 marzo | 17:00 – 19:00 – Aula Giuridico | Dipartimento Scienze Politiche e Sociali, Palazzo Centrale Università di Pavia

La partecipazione è gratuita, ma richiede registrazione: Form google

È previsto un limite di 20 partecipanti.

Locandina Laboratorio Arte Terapia

Condividi su: