Martedì 22 novembre 2022 presso l’Aula Grande di Scienze Politiche il Direttore Generale, Dott.ssa Emma Varasio, ha dato il benvenuto ai numerosi neoassunti in un incontro dedicato a illustrare l’organizzazione dell’Ateneo e le sue prossime sfide.

Nella stessa giornata la Dott.ssa Sofia Baggini ha illustrato il PNRR mettendo in luce le numerose sfide e le opportunità per l’Ateneo pavese.

Entrambi gli interventi sono stati registrati e messi a disposizione sulla piattaforma Kiro – Digital Corporate Training dove i neoassunti 2022 hanno seguito dal 1° dicembre 2022 al 9 gennaio 2022 un corso multimediale online obbligatorio, in cui vengono proposti e trattati vari contenuti utili per l’inserimento nel mondo del lavoro e in Unipv.

Tra gli argomenti salienti vanno citati la promozione dei comportamenti proattivi, una visione panoramica dei numerosi servizi disponibili per il personale, la responsabilità del dipendente nella ‘nuova’ Pubblica Amministrazione e infine la gestione dell’importante ambito che riguarda la privacy, l’anticorruzione e la trasparenza.

Una novità è stata l’organizzazione da parte del Servizio Programmazione e sviluppo Organizzativo di 2 visite guidate a cura della Dott.ssa Jessica Maffei, che ha accompagnato il personale neoassunto in alcuni luoghi di valore storico, quali l’aula Scarpa del palazzo centrale, il Museo per la Storia dell’Università, la Stanza di Napoleone presso il Palazzo Botta e il Museo Kosmos. Durante la visita sono state girate varie riprese a cura del Servizio Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale che ha poi realizzato un trailer ad hoc, disponibile al link riportato di seguito: