Martedì 13 dicembre 2022, alle ore 18:00, presso il Collegio Santa Caterina, si terrà l’incontro conclusivo del ciclo “Uni-VersusDonna: prospettive sull’empowerment femminile”.

L’appuntamento con:

Roberta Rabellotti, Prof.ssa Ordinaria di Economia Politica, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Università di Pavia

Marialisa Boschetti, Presidente Comitato Impresa Donna CNA Lombardia.

Saranno approfondite le caratteristiche delle imprese femminili italiane e le loro difficoltà nell’accesso alle risorse finanziarie necessarie per crescere e innovare.

Che cosa può fare la politica per sostenere la crescita delle imprese femminili?

L’incontro sarà arricchito dall’esperienza di imprenditrice della Presidente Boschetti, impegnata da sempre nella rappresentanza delle imprese gestite da donne, con una riflessione sulla qualità e la specificità delle imprese femminili, sia per il loro valore economico e sociale che come opportunità di affermazione personale.

Il progetto “Uni-VersusDonna: prospettive sull’empowerment femminile” é finanziato da Fondazione Albero della Vita onlus e sviluppato da due studentesse dell’Università di Pavia, Dunia Seck e Marianna Parise, con la collaborazione del Collegio Golgi.

Locandina “IMPRESA: femminile, singolare”

Condividi su: