Il Presepe Vivente del Collegio Plinio Fraccaro è ormai una ricorrenza ben presente e radicata all’interno della città di Pavia, giunta quest’anno alla XXIX rappresentazione.

Anno dopo anno l”iniziativa ha visto crescere esponenzialmente la partecipazione da parte del mondo universitario e cittadino tutto, con piena soddisfazione sia da parte dei responsabili che da parte degli ospiti dell’evento.

Il Presepe Vivente è rappresentato ogni anno dalle Matricole del Collegio, interpretanti i classici ruoli di ogni Presepe che si rispetti (e con costumi assolutamente all’altezza dell”occasione). Gli altri collegiali, nel frattempo, intrattengono i visitatori offrendo loro cibi e vivande tipicamente natalizie e invernali (da panettoni e pandori, da castagne a salame di cioccolato e molto altro ancora), il tutto ovviamente a titolo completamente gratuito, così come gratuita è ovviamente l’entrata all’evento. Lo stesso si terrà, come ogni anno, nel cortile interno del Collegio Plinio Fraccaro, ubicato in Piazza Leonardo da Vinci 2 (vicinissimo al Palazzo Centrale dell’Università) a Pavia, il 13 dicembre 2022.

La manifestazione avrà una durata di circa tre ore e si svolgerà, come di consueto, da poco prima di pranzo (indicativamente 11:30/12:00) fino alle 14:30/15:00.

[Nell’immagine una foto dell’edizione 2021 – Fonte]
Condividi su: