Si terrà venerdì 28 ottobre 2022, alle ore 21:00, nella sede di Croce Verde Pavese in via Lovati 45 Pavia, la presentazione di “Il sogno”, libro di Paolo Bottoni (Pime editrice, 2022), socio attivo e prezioso sostenitore dell’Associazione, nell’ambito di una serata di raccolta fondi a favore dell’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo.

All’incontro, condotto dalla giornalista del settimanale «Il Ticino» Simona Rapparelli, interverranno Marco Zecca, Direttore dell’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo, e l’ematologo Maurizio Bonfichi, invitati a dialogare con Paolo Bottoni sulla tradizione dell’ematologia pavese e sulle sue prospettive.

“Il sogno” offre infatti uno spaccato della facoltà di Medicina dell’Università di Pavia negli anni Sessanta, in cui operavano grandi protagonisti dell’ematologia: una scuola clinica e chirurgica di eccellenza nazionale. Al racconto della sua storia e dall’atmosfera che si respirava allora è legata la nuova generazione di studiosi e clinici, chiamata a raccoglierne l’eredità.

Alla serata parteciperà anche il cantautore pavese Silvio Negroni, che intratterrà il pubblico con alcuni brani tratti dal suo straordinario repertorio.

Locandina “Il sogno”

[Image by Arek Socha from Pixabay]
Condividi su: