Dal 2 al 4 novembre 2022 si terranno, presso il Milan Innovation District (MIND) a Milano, gli Innovation Days – organizzati da eit Health (European Institute of Innovation & Technology) in partnership con SYNLAB Italia, IRCCS SYNLAB SDN e Università degli Studi di Napoli Federico II – al cui interno si svolgerà l’hackathon “The culture of extracting value from data”, che coinvolgerà circa 80 brillanti studenti/esse universitari/ie, tra i 20 e i 25 anni, con il duplice obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione nel settore Healthcare e di offrire una preziosa occasione di formazione.

Supportati da mentor, e utilizzando un innovativo approccio di design thinking, i/le partecipanti potranno dimostrare insieme alla propria squadra e con soluzioni concrete come i dati sanitari, grazie alle nuove tecnologie, possono migliorare lo stile di vita, il benessere e la salute delle persone.

L’evento inizierà alle ore 14:00 del 2 novembre e terminerà alle ore 14:00 del 4 novembre 2022. È un evento in presenza, quindi assicurati di poter partecipare di persona una volta che ti sei registrato.

Iscriviti per partecipare entro il 20 ottobre –> Link per l’iscrizione

Condizioni di partecipazione:

  • Sono ammessi partecipanti di ogni corso di laurea;
  • L’evento è sia in italiano che in inglese. Per questo la conoscenza di entrambe le lingue è un prerequisito necessario per partecipare. Pertanto, gli/le studenti/esse sono invitati/e a indicare sul proprio CV eventuali certificazioni di lingua inglese ottenute; inoltre, i/le candidati/e non in possesso di carta d’identità italiana sono tenuti/e anche a indicare il proprio livello di conoscenza della lingua italiana;
  • È possibile formare una squadra o partecipare come singoli. Nel secondo caso si sarà aggiunti a una squadra;
  • Ogni squadra sarà composta da 8 membri; se al momento dell’iscrizione la propria squadra è composta da meno di 8 iscritti, verranno aggiunti dagli organizzatori singoli partecipanti al fine di raggiungere il numero richiesto;
  • Si incoraggia la formazione di team multidisciplinari, il che significa che ogni team dovrebbe avere un buon mix di diverse abilità, competenze e background accademici.

Il regolamente del programma è consultabile alla voce Challenge Rules.

All’evento parteciperanno in qualità di speaker istituzionali Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e Ricerca; Walter Ricciardi, Presidente Scientifico di Human Technopole, e Giovanna Iannantuoni, Rettrice dell’Università degli studi di Milano Bicocca.

Locandina Hackathon Innovation Days

Condividi su: