Si ricorda quanto deliberato dal Senato Accademico relativamente a:

1. Esami di profitto e di laurea nella sessione autunnale (settembre-novembre 2022).

2. Lezioni del 1° semestre dell’Anno Accademico 2022-2023 (da settembre 2022).

3. Esami di profitto nell’Anno Accademico 2022-2023 (da dicembre 2022).

4. Esami di Laurea nell’Anno Accademico 2022-2023 (da dicembre 2022).

 

1. Esami di profitto e di laurea nella sessione autunnale (settembre-novembre 2022)

Per la sessione autunnale continuano a valere le modalità di esame che sono state praticate dal 1° gennaio 2022 e nella sessione estiva (sia per gli esami di profitto scritti e orali, sia per gli esami di laurea): http://news.unipv.it/?p=64365

Non vi è però più l’obbligo di esibire il green-pass per l’ingresso agli edifici dell’Ateneo.

Resta consigliato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso e quindi anche nelle aule d’esame, con particolare attenzione alle situazioni dove si possa creare affollamento e qualora non si riesca a garantire il distanziamento di un metro.

2. Lezioni del 1° semestre dell’Anno Accademico 2022-2023 (da settembre 2022)

Le attività didattiche e curriculari sono prioritariamente svolte in presenza.

I docenti trasmetteranno le lezioni in video-streaming solo nel caso in cui, per l’eventuale reintroduzione dell’obbligo del distanziamento e la conseguente ridotta capacità delle aule, si debbano formare più gruppi e gli studenti debbano alternarsi nella frequenza in presenza.

Per tutti gli insegnamenti, anche quando non erogati in video-streaming, saranno messe online le video-registrazioni delle lezioni che andranno aggiornate a discrezione del docente rispetto alle versioni precedenti (potranno pertanto essere anche quelle degli anni scorsi se aggiornate). Le videoregistrazioni di tutti gli insegnamenti saranno disponibili agli studenti per almeno 15 giorni dopo la lezione.

I laboratori si svolgeranno in presenza, nel rispetto della vigente normativa in materia di sicurezza e tutela della salute pubblica.

3. Esami di profitto nell’Anno Accademico 2022-2023 (da dicembre 2022)

Gli esami di profitto, orali e scritti, si svolgono in presenza.

Il docente e lo studente possono comunque accordarsi, in via eccezionale, per sostenere gli esami orali online.

Lo studente che, a causa delle limitazioni legate al Covid, abbia un impedimento oggettivo, indipendente dalla sua volontà e certificato, a partecipare all’esame in presenza ha diritto di effettuare l’esame online nella modalità (orale o scritta) proposta dal docente.

4. Esami di Laurea nell’Anno Accademico 2022-2023 (da dicembre 2022)

Gli esami di laurea si svolgono, di norma, in presenza ma possono essere eccezionalmente autorizzati nella forma online dal Direttore di Dipartimento o dal Presidente di Facoltà.

Lo studente che, a causa delle limitazioni legate al Covid, abbia un impedimento oggettivo, indipendente dalla sua volontà e certificato, a partecipare all’esame di laurea in presenza ha diritto di effettuare l’esame di laurea online,

Il numero di partecipanti ammesso alla seduta di laurea in presenza dovrà essere stabilito dal Direttore di Dipartimento o dal Presidente di Facoltà in funzione degli spazi che saranno utilizzati, anche per consentire un adeguato distanziamento fisico dentro e fuori dell’aula.

Condividi su: