In ottemperanza al DL 36/2022, che prevede il rilascio delle certificazioni 24CFU entro e non oltre il 31 ottobre 2022, si provvederà all’apertura di una finestra temporale per il riconoscimento dei 24CFU dal 14 settembre al 14 ottobre 2022.
Potranno presentare istanza di riconoscimento tutti gli studenti e i laureati che abbiano già conseguito i 24CFU nel corso della loro carriera universitaria (entro e non oltre gli appelli di settembre 2022); non trattandosi di un percorso PF24 non sono previsti esami o integrazioni per sanare eventuali posizioni insufficienti.
Si invitano fin da ora tutti gli interessati a prendere visione della tabella degli esami riconosciuti da parte dell’Università di Pavia.
Coloro che possiedono CFU conseguiti presso altri atenei dovranno attivarsi tempestivamente con questi ultimi per richiedere, ai fini del riconoscimento, l’attestazione degli esami sostenuti completa di SSD, CFU nonché del programma degli insegnamenti. Qualora gli atenei non rilasciassero i programmi, è obbligo dello studente attivarsi autonomamente per reperirli attraverso la consultazione dei siti internet di ateneo, delle guide dello studente, oppure contattando direttamente il docente.
In assenza di questi elementi, non si potrà procedere alla valutazione dell’istanza di riconoscimento avanzata. Si ricorda inoltre che, per procedere al riconoscimento, l’Università di Pavia deve risultare l’ultimo ateneo dove lo studente ha conseguito tutto o parte dei CFU richiesti, pertanto istanze che vedono l’acquisizione in toto dei CFU presso altri atenei non potranno in alcun modo essere accolte.