Kosmos, il Museo di Storia naturale dell’Università di Pavia (Piazza Botta 9), apre le sue porte anche nella serata di venerdì 8 luglio 2022.

Dalle 20:00 alle 23:30 (ultimo ingresso ore 23.00) è possibile visitare le sale espositive del Museo, eccezionalmente aperto in orario serale, e arricchire l’occasione con la visita alla mostra Il Giardino delle Meduse. L’esposizione, inaugurata il 23 giugno scorso, è dedicata alle meduse, creature che colorano di riflessi l’acqua degli oceani più profondi, dei porti e delle spiagge, ovunque, dall’Artico agli oceani tropicali, dalle acque costiere fino alle profondità marine.

In programma alle ore 20:30 una iniziativa di ADMaiora dal titolo Jellyfish Vita da Medusa, una visita alla mostra in corso per immergersi nel mondo ricco di sorprese, colori e trasparenze delle meduse, alla scoperta delle molte curiosità su questi antichissimi abitanti dei mari.

L’evento è adatto a tutti, dai 5 anni in su, a un costo di € 5,00 a persona più il biglietto di ingresso (€ 4,00). Ènecessaria la prenotazione: link di prenotazione ADMaiora

Info: kosmos@unipv.it – 0382 986220.

Condividi su: