Kosmos, il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia (Piazza Botta 9), propone un’apertura eccezionale nella serata di giovedì 9 giugno 2022.

L’iniziativa, già proposta con successo in passato, prevede una visita alle sale espositive alla luce delle torce o degli smartphone, per scoprire nelle vetrine e sulle pedane i reperti che popolano il Museo. Tra i pezzi iconici, l’elefantina Shanti donata al Museo da Napoleone Bonaparte, la giraffa nubiana con i suoi 4 metri di altezza, il rinoceronte Freddy e tanti altri animali presentati lungo il percorso da Lazzaro Spallanzani, Carlo Linneo e Charles Darwin. Un viaggio nel “cosmo” naturalistico che si avvale anche di postazioni multimediali, giochi ed esperienze tattili, tutte da scoprire anche al buio!

Dalle 21:00 alle 23:30 (ultimo ingresso alle 23:00) il Museo apre le porte e spegne le luci! Le torce sono in vendita al bookshop del Museo oppure è possibile utilizzare una torcia personale o l’illuminazione dello smartphone.

La visita alle collezioni permanenti di Kosmos è libera e prevede l’ingresso a pagamento secondo le tariffe consultabili sul sito museokosmos.eu.

Per informazioni, biglietteria kosmos@unipv.it – 0382 986220

Condividi su: