Si terrà a Pavia il 24 settembre 2021 al Collegio Borromeo il confronto sulla sanità “EMMLOS Talks” all’interno del Master universitario di II livello EMMLOS, dedicato ai direttori di azienda sanitarie ed ospedaliere.

La formula è quella dei “Talks” – dice il direttore del Master Prof. Pietro Previtali – Diamo voce cioè al confronto, grazie alla presenza di numerosi ospiti e relatori di assoluto livello.

Il primo talk sarà tenuto dal direttore generale di Agenas Domenico Mantoan, che ci porterà in anteprima nazionale i contenuti del Decreto ministeriale n. 71, che definisce i modelli e standard per lo sviluppo dell’Assistenza Territoriale, oltre all’avanzamento del PNRR e del cronoprogramma 2022 – 2026.

Seguirà l’intervento del direttore generale del welfare Giovanni Pavesi e del Presidente di Commissione Emanuele Monti, che daranno evidenza dell’evoluzione della legge sulla riforma della sanità lombarda e dell’applicazione del PNRR in Lombardia.

I talks che seguono delineeranno lo stato dell’arte della tecnologia e delle life sciences a livello internazionale, tra modelli organizzativi, ecosistema per l’innovazione e one health, sia dal punto di vista dell’industria che dei direttori delle aziende sanitarie.

Chiuderà l’incontro nel briefing finale il Prof. Pierpaolo Sileri, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute.

Programma evento EMMLOS 24 settembre

Condividi su: