Il CHT, Center for Health Technologies, e l’Unità Operativa di Pavia del Centro interuniversitario delle 3R hanno organizzato per quest’anno la quinta edizione del workshop “Ricerca e Nanomedicina”, che avrà luogo martedì 15 giugno 2021 interamente da remoto e in lingua inglese. Il workshop è all’interno del corso trasversale, che porta lo stesso titolo, le cui informazioni sono reperibili al link: http://phd.unipv.it/corsi-trasversali-per-dottorandi/
Al workshop sono stati invitati oltre ai giovani ricercatori dell’Ateneo pavese, anche giovani ricercatori del Politecnico di Torino, dell’Università di Genova e di Milano Bicocca.
Due “invited talks”, rispettivamente dall’Istituto di Nanotecnologia di Lecce e dall’Università Statale di Milano e Istituto Mario Negri, completeranno l’evento (si veda il programma).
L’iniziativa si prefigge come obiettivo la creazione di sinergie scientifiche tra i ricercatori che si occupano di nanomedicina, non solo all’interno dell’Ateneo, ma anche presso altre università italiane, al fine di realizzare un’ampia e consolidata rete per la presentazione di futuri progetti europei. Proprio per questo motivo, è previsto 1 CFU di accreditamento per i dottorati universitari delle Macroaree di Scienze e Tecnologie e di Scienza della Vita e del dottorato IUSS di Scienze Biomolecolari e Biotecnologie.
Per poter seguire il workshop, è necessario iscriversi al seguente link: http://cht.unipv.it/it/events/event/ricerca-e-nanomedicina-5-ed/
Il giorno prima del workshop sarà inviato tramite email agli iscritti il link del canale YouTube su cui seguire la diretta della sessione mattutina del workshop e il link di Zoom su cui seguire la sessione pomeridiana.