L’associazione studentesca PAWMS (Pavia Adventure and Wilderness Medicine Society) organizza dal 22 al 26 marzo 2021 l’iniziativa “MedWAR Wilderness Adventure Race” con piccole sfide legate alla medicina.
L’Adventure Race consiste in una serie di sfide sul tema della Wilderness and Expedition Medicine: le sfide includono l’esecuzione di nodi di arrampicata, di steccature per caviglie slogate, prove di orientamento tramite l’uso di bussole, prove con l’uso di kit di sutura, quiz a sfondo medico e altro.
Le sfide verranno condotte nell’arco di una settimana, individualmente o in piccole squadre (formate solo da persone conviventi) e verranno documentate con video e/o fotografie che i partecipanti condivideranno su un gruppo Whatsapp e su riunioni Zoom che creeremo per l’occasione.
Il materiale necessario (corde di arrampicata, bussole, kit di sutura) verrà distribuito individualmente ai partecipanti il giorno prima della sfida, e sarà ritirato al termine.
A tutti i partecipanti sarà regalata una tazza da campeggio personalizzata e alla squadra che per ogni sfida avrà accumulato un punteggio più alto sarà regalato un biglietto per la partecipazione alla 14th Annual Southeastern Student Wilderness Medicine Conference (https://www.
Per partecipare, basta contattare alla pagina Facebook e Instagram di PAWMS (Pavia Adventure and Wilderness Medicine Society) e sarete aggiunti al gruppo Whatsapp dell’evento.