Il consorzio universitario del progetto Erasmus+ Key Action 2 AgriSCALE (https://www.hamk.fi/projects/agriscale/?lang=en) di cui l’Università di Pavia è program country, ha selezionato il vincitore del concorso per l’ideazione del logo di progetto. Due studenti del nostro Ateneo hanno partecipato alla selezione finale insieme a dieci studenti delle nove università partner europee e africane.

Francesco Tassiano si è classificato al 2° posto dopo il logo presentato da uno studente della Egerton University in Kenya.

Due i finalisti pavesi i cui loghi sono stati selezionati tra i trenta inviati dagli studenti del nostro Ateneo, le cui proposte sono state pubblicate nell’e-book disponibile al sito https://www.yumpu.com/en/document/read/64630499/2-e-book-agriscale-logo-competition-19-10

In questa competizione internazionale i nostri studenti si sono distinti per creatività e competenza nell’ideare i propri lavori.

Le idee proposte  hanno saputo sapientemente condensare i capisaldi di un progetto che mira a creare un nuovo sistema di apprendimento dell’imprenditorialità, basato sui principi di apprendimento del problem based learning, una metodologia didattica incentrata sullo studente e costruita su competenze, collaborazione e networking con partner industriali e societari e che condivide le conoscenze attraverso una comunità di pratica.

[In apertura il logo del 2° classificato]

Condividi su: