Giunto alla sua ottava edizione, Sustainable Places 2020 è una conferenza scientifica e un forum di networking incentrato principalmente sulla diffusione e l’aggregazione nell’ambito di progetti europei.
Ogni anno circa 200-300 ricercatori presentano i risultati di una cinquantina di progetti europei che tipicamente rappresentano oltre 300 milioni di euro di finanziamenti per la ricerca.
Una componente chiave della conferenza è rappresentata dai workshop che raggruppano i progetti dell’UE riguardanti aree tematiche simili. Quest’anno, l’evento prevede 20 workshop di questo tipo su temi che vanno dalle Smart Cities, al fotovoltaico integrato negli edifici, alla sostenibilità delle isole, alla Smart Grid, alla mobilità elettrica, alle tecnologie energetiche rinnovabili, alla ristrutturazione completa, alla digitalizzazione nelle costruzioni e molti altri.
Sustainable Places è organizzato dalla società di innovazione e consulenza di Pavia R2M Solution e moderato dall’ex alunno dell’Università di Pavia, il Dott.Thomas Messervey, che ha gentilmente esteso l’invito a tutti gli studenti Unipv che lavorano nel campo della sostenibilità.
Questa è un’eccellente opportunità per interagire con i progetti europei, i ricercatori e le organizzazioni che vi lavorano.
Per ulteriori info e registrarsi gratuitamente al workshop, visita il sito: http://osa.unipv.it/sustainable-places-2020/