Oggi in newsletter il numero 8 di “STANZE_unipv”, il primo video-magazine universitario italiano firmato Università di Pavia.
Già 177 i contributi pubblicati al link http://stanze.unipv.it/ Si tratta di video e contributi originali, creati appositamente da docenti, studenti, personale tecnico-amministrativo dell’Università di Pavia, con taglio divulgativo.
Nato in queste settimane di emergenza e di isolamento sociale per Coronavirus, “STANZE_unipv” propone riflessioni, testi poetici e letterari, osservazioni scientifiche, meditazioni, ma anche esercizi fisici, indicazioni nutrizionali, immagini, playlist musicali, azioni di solidarietà.
Ottima la risposta del pubblico: oltre 50.800 visualizzazioni sul canale Youtube, superate le 14.400 sessioni sul sito STANZE_unipv, più di 12.000 visualizzazioni delle notizie relative pubblicate sul sito delle news d’Ateneo (dati aggiornati all’8 giugno 2020 alle ore 10:30).
Prosegue anche la condivisione sui propri siti web da parte del quotidiano locale «La Provincia Pavese» e delle testate del gruppo editoriale Gedi di alcuni dei video usciti su “STANZE_unipv”. Questa settimana è stata la volta dei video di Anna Bondioli; Giorgio Panizza; Agnese Marchini, Daniele Paganelli, Jasmine Ferrario, Marco Tamburini; Riccardo Puglisi e Valentina Cani.
Il Gruppo Gedi, oltre a «la Repubblica», «La Stampa» e «Il Secolo XIX», comprende le seguenti testate locali:
- «la Provincia Pavese»,
- «Il Tirreno»,
- «Messaggero Veneto»,
- «Il Piccolo»,
- «Gazzetta di Mantova»,
- «il mattino di Padova»,
- «la Tribuna di Treviso»,
- «la Nuova di Venezia e Mestre»,
- «Gazzetta di Reggio»,
- «Gazzetta di Modena»,
- «la Nuova Ferrara»,
- «Corriere delle Alpi»,
- «la Sentinella del Canavese».
Ecco i nuovi video entrati a far parte del numero 8 di “STANZE_unipv”:
ANIME:
PAROLE:
STORIE:
SAPERI:
BATTITI:
- Giardini nascosti – Inno alla gioia, Puntata 6 – Paola Bottazzi
- Io c’ero… ho visto e sentito che… Puntata 4: Chiudi gli occhi, ascolta e guardati intorno nel mondo – Giorgia Macri
VISIONI:
BENESSERE:
SOLIDARIETÀ:
***
Per saperne di più su come partecipare, leggi: