AVVISO: In ottemperanza al D.P.C.M. del 4/3/2020 valido su tutto il territorio nazionale – che prevede la sospensione di manifestazioni, eventi, spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza – TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA AL CINETEATRO VOLTA SONO ANNULLATI FINO AL 3 APRILE 2020.

***

Lunedì 16 marzo 2020, presso il CineTeatro Volta di Pavia (Piazzale Salvo d’Acquisto, 1), si terrà il quarto appuntamento della rassegna cinematografica “Il mio film”, giunta alla terza edizione e che quest’anno si annuncia particolarmente ricca di eventi speciali.

Per conto dell’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche giovanili del Comune di Pavia, l’Università di Pavia (Terza Missione | Eventi e Percorsi Culturali), in collaborazione con la Cooperativa Dreamers, ha infatti varato un programma con ospiti d’eccezione e film di assoluto interesse sociale e culturale. Sei film italiani incentrati sul tema delle relazioni interpersonali.

Il tema della famiglia riempie lo schermo lunedì 16 marzo con la proiezione di Solo cose belle di Kristian Gianfreda, una commedia molto divertente capace di chiamare in causa tematiche di spessore, particolarmente attuali. Lo spunto della storia è infatti l’insediamento in un piccolo paese della Romagna di una casa-famiglia della Comunità Giovanni XXIII, un nucleo che accoglie nella semplicità della vita quotidiana figure escluse dal tessuto sociale.

Ospiti i responsabili della Associazione Comunità Giovanni XXIII.

Ogni serata prevede un aperitivo buffet di benvenuto, l’incontro con l’ospite e la visione del film. Costro del biglietto 7 € (5 per studenti e over 65).

Per conoscere il programma completo della rassegna:

Calendario incontri

Leggi l’articolo correlato:

24 febbraio – Incontro con Marco Bellocchio (ANNULLATO)