AVVISO: Considerato il clima di incertezza rispetto al perdurare delle prescrizioni restrittive adottate per contenere la diffusione del Coronavirus, Comune e Università – promotori della rassegna cinematografica “Il mio film” – di comune accordo con la cooperativa Dreamers hanno deciso di rimandare l’appuntamento di lunedì 2 marzo al CineTeatro Volta a data successiva, per consentire di godere appieno e con il giusto spirito del capolavoro di Federico Fellini “8 1/2” e dell’incontro con l’eccezionale Sandra Milo. Tutti gli appuntamenti cancellati (la proiezioni de “Il traditore” con l’incontro con Marco Bellocchio e “8 1/2” con l’incontro con Sandra Milo) saranno recuperati in date che verranno comunicate quanto prima.

***

Lunedì 2 marzo 2020, presso il CineTeatro Volta di Pavia (Piazzale Salvo d’Acquisto, 1), si terrà il secondo appuntamento della rassegna cinematografica “Il mio film”, giunta alla terza edizione e che quest’anno si annuncia particolarmente ricca di eventi speciali.

Per conto dell’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche giovanili del Comune di Pavia, l’Università di Pavia (Terza Missione | Eventi e Percorsi Culturali), in collaborazione con la Cooperativa Dreamers, ha infatti varato un programma con ospiti d’eccezione e film di assoluto interesse sociale e culturale. Sei film italiani incentrati sul tema delle relazioni interpersonali.

Il 2 marzo a raggiungere il pubblico del CineTeatro Volta sarà una delle attrici più popolari del grande e del piccolo schermo: Sandra Milo.

L’occasione sarà anche quella di rendere omaggio al centenario della nascita di Federico Fellini con un racconto intimo e affettuoso, sicuramente distante da ogni retorica e dalle formule celebrative più consunte.

La chiacchierata si concluderà con la presentazione del film che più di tutti ha segnato la carriera dell’attrice e il nostro vissuto di spettatori: 8 1/2 di Federico Fellini, un capolavoro ineguagliabile ancora più apprezzabile su grande schermo.

Ogni serata prevede un aperitivo buffet di benvenuto, l’incontro con l’ospite e la visione del film. Costro del biglietto 7 € (5 per studenti e over 65).

Per conoscere il programma completo della rassegna:

Calendario incontri

Leggi l’articolo correlato:

24 febbraio – Incontro con Marco Bellocchio (ANNULLATO)

 

Condividi su: