Nuovi importanti riconoscimenti sono stati assegnati al professor Hafez Haidar, studioso di dialogo interreligioso e di cultura araba, docente di Lingua e Letteratura araba all’Università di Pavia, narratore e saggista, fra le voci più originali del mondo arabo sul tema delle religioni. Il prof. Haidar è stato, inoltre, candidato al Premio Nobel per la Pace (2017) e per la Letteratura (2018).

In data 8 giugno 2019 a Napoli, il prof. Haidar è stato insignito del Premio Eccellenze Napoli Cultural Classic 2019 – Sezione Scrittura.

Il Premio è stato ideato dall’avv Carmine Ardolino – con il gruppo di lavoro formato da Raffaele Napolitano, Katiuscia Verlingieri, Diodata Ardolino, Vincenzo Neri, Elvira Franzese Antonio Russo e Angela Pentella – ed è dedicato alle eccellenze internazionali e nazionali, che si sono contraddistinte, durante l’anno, per le loro capacità creative e umane, nei vari campi della cultura, dell’arte, della ricerca scientifica e tecnologica.

Il mese di giugno ha portato al prof. Haidar anche il Premio Sussurro Città di Soncino alla Carriera – Categoria personalità eccellenti. Il pensiero dell’organizzazione è stato quello di rendere il Borgo Medievale di Soncino, sede di un evento internazionale. Il percorso culturale nasce dalla letteratura, ma sviluppa tutte le forme espressive, aprendosi a molte categorie letterarie, artistiche, sportive e personaggi di grande caratura.

Condividi su: