Assegnato il premio di Laurea “Massimo e Ulrico Ghimmy e Nonni” alla Dott.ssa Alice Sconfietti, laureata con 110/110 e lode il 10/04/2017 nella Laurea magistrale in “Letterature Europee e Americane”.

La tesi che è valsa il premio si intitola “Until the Dragon comes. An Analysis of the Nominal and Adjectival Compounds Refferred to the Beowulf Monsters in Tolkien’s Prose Tranlation”.

Relatore: prof.ssa Maruska Francini
Correlatore: prof.ssa Maria Grazia Saibene

La Commissione conferisce all’unanimità il premio, oltre che per i voti e l’impegno profuso negli studi, per l’ottimo livello dell’indagine compiuta e per la presenza di elementi di originalità.

La Commissione per il conferimento del premio di Laurea “Massimo e Ulrico Ghimmy e Nonni”, presso la sezione di Lingue e Letterature Straniere moderne del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Pavia, si è riunita in data 7 marzo 2019 ed era composta da:

Presidente: prof.ssa Lia Guerra (rappresentante Francesca Pelizzari già coniugata Ghimmy)

Segretaria Verbalizzante: prof.ssa Maruska Francini Dipartimento Studi Umanistici

Componente: prof. Paolo Pintacuda (Dipartimento Studi Umanistici)

La valutazione per gli elaborati presentati da 5 candidati si è basata su criteri di originalità nell’impianto del lavoro e nella trattazione dell’argomento e sul voto di laurea.

Condividi su: