Hafez Haidar, collaboratore esperto linguistico di Arabo presso l’Università di Pavia, è stato premiato il 15 marzo, in Campidoglio a Roma, tra i vincitori della XII edizione del Premio AlberoAndronico.

Tra gli insigniti con Riconoscimento Speciale una personalità di eccezionale rilievo: Hafez Haidar, candidato al Nobel per la Pace nel 2017 e ora al Nobel per la Letteratura, una delle voci più autorevoli nel mondo sui temi della Pace e del dialogo tra culture e religioni. Ad Hafez Haidar, 1° classificato nella sezione Narrativa d’autore non di madrelingua italiana, è stato infatti conferito anche il Premio Speciale alla Cultura.

“È stato emozionante – ha dichiarato Pino Acquafredda, presidente dell’Associazione AlberoAndronico – premiare Hafez Haidar, poeta e scrittore libanese per nascita e italiano di adozione, candidato nel 2017 al Nobel per la Pace, Paolo Borrometi, custode libero di un giornalismo a “testa-ta alta” e Leo Gullotta, miglior attore per il cortometraggio Lettere a mia figlia del regista Giuseppe Alessio Nuzzo. Toccante anche il momento della consegna dei premi a Stefano De Carolis di Bari e a Pasquale Fallacara di Bitonto, entrambi dell’Arma dei Carabinieri”.

Per saperne di più leggi anche gli articoli apparsi sulla stampa:

Hafez Haidar tra i vincitori del Premio AlberoAndronico: la premiazione a Roma

e

http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=105689

[Fonte immagine]

 

Condividi su: