La Fondazione Alma Mater Ticinensis intende sostenere anche nel 2019 iniziative legate alle attività di ricerca, selezionando tre convegni o seminari organizzati da studiosi dell’Università di Pavia, da ospitare presso le sale del piano nobile e presso la foresteria di Palazzo Bellisomi-Vistarino www.palazzovistarino.it. I tre eventi avranno una durata massima di quattro giorni e si svolgeranno esclusivamente da lunedì a giovedì, nei seguenti periodi del 2019:

* dal 13 al 16 maggio
* dal 3 al 6 giugno
* dal 24 al 27 giugno
* dal 1° al 4 luglio
* dal 15 al 18 luglio
* dal 22 al 25 luglio
* dal 16 al 19 settembre
* dal 30 settembre al 3 ottobre
* dal 7 al 10 ottobre
* dal 14 al 17 ottobre
* dal 28 al 31 ottobre
* dal 4 al 7 novembre
* dal 18 al 21 novembre
* dal 16 al 19 dicembre

Ai convegni o seminari selezionati la Fondazione metterà a disposizione gratuitamente le sale del piano nobile (capienza massima 60 persone), gli impianti audio-video per la didattica e – in numero variabile secondo il periodo – le camere della foresteria (singole o matrimoniali).

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE PROPOSTE

Le proposte potranno essere presentata da parte di professori delle tre fasce di ruolo presso l’Università di Pavia, anche in collaborazione con istituti o enti di ricerca, associazioni o società  scientifiche. Non saranno prese in considerazione le proposte presentate da docenti e gruppi di ricerca già vincitori delle passate edizioni.

REQUISITI DELLE PROPOSTE

Le proposte, da trasmettere via pec alla segreteria della Fondazione, dovranno indicare:

– titolo e date della manifestazione (presentare due date alternative, includendo check-in e check-out per la foresteria);
– nome del docente responsabile e descrizione (max 2000 caratteri) della manifestazione,  da cui emergano; l’interesse scientifico, il carattere nazionale o internazionale, il coinvolgimento di giovani ricercatori, l’eventuale presenza di altri finanziamenti.
– previsione di partecipazione, che tenga conto della capienza massima degli spazi congressuali (60 persone) e della disponibilità della foresteria.

PRESENTAZIONE E SELEZIONE DELLE PROPOSTE

Le proposte, firmate dal docente responsabile, dovranno essere inviate all’indirizzo pec fondazioneamt@certunipv.it entro venerdì 15 febbraio 2019, compilando il modulo allegato. La selezione delle proposte verrà effettuata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione,  su parere del Comitato Scientifico della Fondazione stessa, tenendo conto della valenza scientifica, del carattere nazionale o internazionale, degli ambiti disciplinari degli eventi in questione. La selezione sarà operata entro il 28 febbraio 2019; entro il 5 marzo sarà comunicato l’esito a quanti avranno presentato le proposte.

Avviso selezione convegni FAMT 2019

Modulo richiesta ospitalità Vistarino-all1