Aperte le iscrizioni per il Corso di perfezionamento biennale in “Teatro e psicologia analitica nella conduzione di gruppo”, che Teatri della psiche (il collettivo di artisti e terapeuti costituito dal dott. Christian Vicini, docente presso l’Università di Pavia) ha organizzato per l’inizio del prossimo anno, con il patrocinio del Centro Italiano di Psicologia Analitica.

Il Corso intende formare Conduttori di gruppo che sappiano ideare e svolgere piani di intervento esperienziale a scopo educativo, formativo, terapeutico o riabilitativo all’interno del proprio settore di competenza, attraverso l’ausilio della mediazione teatrale e dell’approccio psicologico di tipo analitico. L’integrazione delle pratiche di training dell’attore teatrale con i principi fondanti, relazionali e clinici della Psicologia Analitica ha infatti lo scopo di stimolare un approccio creativo e consapevole alla relazione d’aiuto, nonché di trasmettere un bagaglio di tecniche psicologiche e artistiche (non solamente teatrali) utili per promuovere il cambiamento, o l’espressione del Sé, dell’individuo e delle sue relazioni in un setting di gruppo.

La proposta formativa, che vede la partecipazione di docenti universitari – tra i quali il dott. Christian Vicini, docente presso l’Università di Pavia – e specialisti tra i massimi esperti nel settore, si rivolge a: Psicologi, Medici, Terapisti, Educatori, Insegnanti, Attori.

La durata è biennale. Il primo anno inizierà il 19 gennaio 2019 e si concluderà l’1 luglio dello stesso anno. Prevede 10 lezioni teorico-esperienziali, della durata di 8 ore ciascuna, con cadenza mensile e un seminario residenziale intensivo della durata di 3 giorni, che si terrà nella bellissima cornice naturale di Valverde (PV). Al termine del percorso, su richiesta, verrà rilasciato un “attestato di partecipazione al Corso di perfezionamento biennale in Teatro e Psicologia Analitica nella Conduzione di Gruppo”.

Ai partecipanti verranno assegnati 50 crediti ECM.

Inviare richiesta di iscrizione via mail (all’indirizzo teatridellapsiche@gmail.com), unitamente al proprio curriculum professionale entro il 21 dicembre 2018.

Per tutte le informazioni, scarica la brochure informativa: Brochure