Mercoledì 15 aprile 2015 alle ore 21.00 presso l’Almo Collegio Borromeo (Piazza Borromeo, 9) prende il via un ciclo di quattro conferenze dal titolo “Nuove frontiere della medicina di precisione in cardiologia” per medici, biologi, biotecnologi e ingegneri.

Le conferenze vedranno avvicendarsi relatori di grande rilievo nel campo medico e bio-ingegneristico. Il filo conduttore sarà il tema della medicina di precisione, con particolare attenzione a come l’approccio terapeutico stia diventando sempre più di carattere paziente-specifico e la pratica clinica si compenetri con quella laboratoristica. Nel trattare queste tematiche verranno inoltre analizzate diverse patologie cardio-vascolari:  ne saranno chiariti gli aspetti salienti e le più recenti scoperte.

Nel primo incontro verrà affrontato il tema “Terapia genica per le malattie cardio-vascolari: dal laboratorio alla clinica”.

Relatrice la Prof.ssa Silvia G. PRIORI, Università degli Studi di Pavia – Primario U.O. Cardiologia Riabilitativa IRCCS Fondazione S. Maugeri, Pavia – Director of Cardiovascular Genetic Division of Cardiology, New York University School of Medicine.

Iscrizioni online sul sito www.collegioborromeo.it

Ai partecipanti, su richiesta, verrà rilasciato attestato di frequenza.

Il corso è in fase di accreditamento quale attività ADE-altra (1 credito libero) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Locandina