Lunedì 12 marzo 2018, alle ore 18.00, presso la sede della Fondazione Giannino Bassetti a Milano (via Michele Barozzi, 4), si terrà il primo incontro del ciclo “La medicina di precisione: opportunità terapeutiche e responsabilità pubblica”, nato dalla partnership tra l’Università di Pavia e la Fondazione Giannino Bassetti di Milano per la discussione pubblica sui temi della ricerca e dell’innovazione responsabile.

Il primo appuntamento verrà preceduto dalla cerimonia di firma della convenzione da parte di Piero Bassetti (Presidente della Fondazione Giannino Bassetti) e Fabio Rugge (Rettore dell’Università di Pavia).

Silvia Priori (Università di Pavia e Istituti Clinici Scientifici Maugeri IRCCS) e Francesco Samoré (Direttore della Fondazione Giannino Bassetti) presenteranno poi i contenuti del ciclo.

A seguire Mario Cazzola (Università di Pavia e Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo), Paola Larghi (Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica), Giampaolo Merlini (Università di Pavia e Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo), Pier Giuseppe Pelicci (IEO, Istituto Europeo di Oncologia) parleranno di “La struttura della medicina di precisione”.

Gli incontri in programma sono tutti a ingresso libero, ma il numero dei partecipanti è limitato per consentire un reale confronto tra tutti coloro che interverranno.

È necessaria pertanto la prenotazione sul sito https://precisione.eventbrite.it

Le registrazioni video delle conferenze saranno comunque disponibili sul sito web della Fondazione:

www.fondazionebassetti.org
https://www.fondazionebassetti.org/it/focus/2018/03/la_struttura_della_medicina_di.html

Di seguito il programma completo degli incontri:

Programma

Guarda la galleria fotografica dell’incontro del 12 marzo:

Ciclo di incontri sulla medicina di precisione - 12 marzo 2018

Leggi l’articolo correlato:

5 incontri sulla medicina di precisione: prima iniziativa della partnership tra UNIPV e Fondazione Giannino Bassetti di Milano