Per la prima volta una borsa di studio è stata finanziata grazie alla raccolta in crowdfunding. È stata Confindustria, tramite la piattaforma “Universitiamo” dell’Ateneo pavese a lanciare l’iniziativa alla quale hanno partecipato in 13, tra i quali diversi imprenditori. Gli 8.000 € donati copriranno la retta annuale per la permanenza presso uno dei 4 Collegi di merito di Pavia.

Il Vice Presidente di Confindustria, dr. Marco Salvadeo, ricorda che, spesso, per uno studente ottenere una borsa di studio può fare la differenza. Comunica quindi che si tratta di un primo passo, al quale ne seguiranno molti altri, per cooperare con l’Università degli Studi di Pavia con l’obiettivo di promuovere i giovani talenti che saranno i manager di domani.

La prof.ssa Arianna Arisi Rota, Delegata per il Fundraising istituzionale dell’Università degli Studi di Pavia, sottolinea che, già nel 2014, quando “Universitiamo” partì, si creò una forte sinergia con Confindustria, allora infatti 4 imprenditori sostennero altrettanti progetti di ricerca davvero “pionieristici”, 2 di essi raggiunsero il totale finanziamento.

Guarda il video al minuto 11:18 http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/multimedia/ContentItem-c60a8aff-db24-4971-bdaa-386bd9a8815e.html