La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove un bando per una borsa di studio finalizzata alla comunicazione della cultura e della ricerca nei campi delle scienze sociali, con particolare riferimento alle strategie di social media management.
La borsa, trasversale alle aree di ricerca della Fondazione, è destinata a un ricercatore che supporti la definizione del palinsesto editoriale e di comunicazione della ricerca, collaborando all’ideazione e alla realizzazione di progetti innovativi di divulgazione scientifica.
La durata della borsa è di 11 mesi (da settembre 2017 a luglio 2018) e al borsista sarà richiesto di affiancare il lavoro di junior e senior researcher di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, affinché possa collaborare alla costruzione del racconto interdisciplinare, pluridimensionale e unitario della ricerca che:
- mostri le convergenze tematiche tra i temi affrontati dai percorsi d’indagine delle quattro aree scientifiche della Fondazione;
- realizzi un’offerta articolata multitarget in base a un’attenta profilazione dei pubblici e delle community cui si rivolge l’offerta culturale di Fondazione Feltrinelli.
- consenta di intercettare target di pubblico non specialistico attraverso un aggiornamento dei format e dei linguaggi in chiave crossmediale, interattiva e di storytelling.
- elabori piani e strategie di comunicazione in grado di integrare media tradizionali, new e social media.
Le domande dovranno pervenire alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via email all’indirizzo ricerca@fondazionefeltrinelli.it entro le ore 14.00 del 7 luglio 2017 indicando nell’oggetto “Candidatura: comunicazione della ricerca”.
Alla seguente pagina web potete trovare il bando completo e la scheda di iscrizione: http://fondazionefeltrinelli.it/eventi/borsa-di-studio-comunicazione-della-cultura-e-della-ricerca-nei-campi-delle-scienze-sociali-con-particolare-riferimento-alle-strategie-di-social-media-management/