Tutti i cittadini residenti a Pavia di almeno 16 anni e gli studenti dell’Università di Pavia possono decidere come destinare i 300.000 euro del Bilancio comunale 2017. È possibile scegliere fino a 3 progetti, dal 16 al 29 giugno 2017.
Fra questi progetti, alcuni riguardano direttamente gli studenti e quindi la nostra Università. Essi si propongono di creare spazi e di mantenere o istituire servizi dei quali gli studenti dell’Ateneo e le associazioni studentesche potrebbero fruire. Riteniamo che sarebbe di interesse comune utilizzare i voti a nostra disposizione in modo coordinato e concentrato su questi progetti per cercare di portarli al successo.
Essi sono:
– Il progetto N.1 (riqualificazione del mercato Ipogeo)
– Il progetto N. 6 (creazione di una casa delle associazioni)
– Il progetto N. 15 (miglioramento dei percorsi ciclabili)
– Il progetto N. 20. Questo progetto riguarda la continuazione del servizio “Morpheus” (autobus notturni). Poiché si tratta di un servizio che nella fase sperimentale ha avuto un indubbio successo (oltre 4.600 utenti, la maggior parte studenti) riterremmo particolarmente importante che la sua prosecuzione venisse finanziata. Leggi articolo correlato http://news.unipv.it/?p=23144
– Il progetto N. 24 (creazione di uno spazio eventi)
Nell’interesse comune, votate e invitate anche i vostri amici e parenti a farlo!
Per votare, consulta l’elenco dei progetti ammessi sul sito https://partecipa.comune.pv.it e vota online, oppure recati nei punti di voto assistito (gli orari di apertura sono esposti presso le singole sedi di quartiere):
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO | Piazza Municipio 2
PAVIA EST | Via Pollaioli, 30/a
PAVIA NORD | Via Acerbi, 27
PAVIA NORD-EST | P. le Torino, 40
PAVIA OVEST | Via F. lli Cervi, 21
Verifica sul sito le aperture delle sedi decentrate.
In allegato un riassunto dei 30 progetti selezionati:
Manifesto 30 progetti al voto – BP Pavia 2017
INFO email paviapartecipa@comune.pv.it tel. 0382/399501