Sabato 20 maggio 2017, alle ore 18.30, presso Palazzo Brambilla a Pavia, verrà inaugurata la rassegna di musica da camera “Cortili in Musica”, sei appuntamenti con I Solisti di Pavia.

I violini di Sergio Lamberto e Pierantonio Cazzulani, le viole di Luca Ranieri e Marcello Schiavi e i violoncelli di Jacopo Di Tonno e di Enrico Dindo interpreteranno il Sestetto n.2 in sol maggiore op.36 di Johannes BRAHMS.

Seguiranno poi le altre cinque date, occasioni uniche per ascoltare alcune delle migliori musiche scritte da F. Mendelssohn, A. Borodin, W.A. Mozart, A. Vivaldi, F. J. Haydn, G.P. Telemann, ogni volta in angoli diversi della città, curiosi quanto suggestivi ed affascinanti: Palazzo Mezzabarba, Palazzo Botta, l’Archivio di Stato, l’Orto Botanico e l’Almo Collegio Borromeo faranno da scenografia ai nostri piccoli ensemble e saranno, peraltro, visitabili, prima di ogni concerto, a partire dalle ore 18.00.

Non mancherà, al termine dei concerti, un brindisi di saluto insieme ai musicisti.

Un calendario, dunque, ricco di proposte artistiche e con anche qualche piccola novità che caratterizzerà l’edizione 2017.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.isolistidipavia.com

Scarica il libretto 2017

Condividi su: